Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Offerta formativa per i dipendenti della Pubblica amministrazione

L'Università degli Studi dell’Aquila e il Dipartimento della Funzione Pubblica hanno sottoscritto un protocollo di intesa volto a favorire l'iscrizione del personale della Pubblica amministrazione (PA) a corsi di laurea e master di primo e di secondo livello, attraverso percorsi dedicati e a condizioni agevolate.
L'offerta formativa proposta risponde agli obiettivi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) che prevede interventi volti a potenziare l'efficacia e l'efficienza dei servizi offerti dalla Pubblica amministrazione attraverso il rafforzamento delle competenze del personale operante nelle Amministrazioni vicine al cittadino.
L'Università degli Studi dell'Aquila ogni anno mette a disposizione un numero di posti fissato per ciascun corso di laurea e master.
L'attivazione dei master e le modalità di iscrizione sono regolate da un apposito bando a cui il personale dipendente PA deve comunque attenersi. 
Per accedere al corso di laurea ad accesso programmato in Tecniche della protezione civile e sicurezza del territorio (L-P01) il dipendente PA deve partecipare alla selezione come gli altri studenti, secondo le modalità stabilite nel bando pubblicato su questa pagina.
Per chi intende iscriversi ai corsi di studio offerti è previsto lo sconto del 30% sul Contributo onnicomprensivo annuale (COA), calcolato in base all’ISEE Università secondo lo schema riportato sulla "Guida tasse e contributi" che ogni anno viene pubblicata su questa pagina.
Il contributo richiesto per l’iscrizione ai master è pari al 50% di quanto previsto nelle schede relative allo specifico Master pubblicate sul sito di Ateneo.

  • Corsi di studio e master con numero di posti disponibili
    Consulta il documento
  • Procedura di iscrizione, termini e modalità dei pagamenti
    Consulta il documento

 

Collegamenti esterni:

- Ministero per la Pubblica Amministrazione - Dipartimento della funzione pubblica

- Ministero per la Pubblica Amministrazione - Formazione - PA 110 e lode