Ciclo di seminari - MAPROSS

Nell’ambito degli obiettivi di sviluppo sostenibile, l’Ateneo dell’Aquila ha avviato la prima edizione del master in  Progettazione Sistemica della Sostenibilitlà “MAPROSS”. L’iniziativa è stata progettata grazie ai contributi delle aziende del territorio, per rispondere ad un reale bisogno di figure professionali in grado di affiancare le imprese nella fase di transizione verso l’economia sostenibile, ma, in una visione più ampia, intende offrire l’opportunità di avvicinare la collettività ai temi dell’Agenda 2030, per favorire il processo di cambiamento indispensabile per il futuro del pianeta e della società.

Oltre alle lezioni dedicate agli studenti del master, sono in programma una serie di seminari di approfondimento sui singoli goals dell’Agenda 2030, dedicati anche alla formazione professionale continua dei liberi professionisti ed aperti alla partecipazione di tutti i cittadini interessati ai singoli argomenti di volta in volta proposti.

17 marzo 2022 - Salute e benessere - locandina - comunicato stampa
24 marzo 2022 - L’acqua e la tutela delle falde - parte I
31 marzo 2022 - Energia pulita e accessibile
7 aprile 2022 - L’acqua e la tutela delle falde parte II (in presenza)
8 aprile 2022 - Innovazione, consumo e produzioni responsabili
23 aprile 2022 - L’agenda 2030 a metà percorso
26 maggio 2022 - Direttive europee e reporting di sostenibilità
16 giugno 2022 - Lavoro dignitoso e parità di genere

Tutti i seminari possono dare diritto a crediti formativi in accordo con gli Ordini professionali e con le Istituzioni di afferenza.

Le informazioni sui programmi delle singole giornate e le prenotazioni per la partecipazione (soprattutto per gli eventi in presenza) saranno disponibili sulla home page del sito web dell’Università dell’Aquila.

Informazioni

Per partecipare è consigliata l’iscrizione, da effettuarsi tramite il sito istituzionale UnivAQ al seguente link: https://bit.ly/37tX76Z

Vai alla pagina dedicata al master in Progettazione Sistemica della Sostenibilità “MAPROSS”

(16.03.2022)