Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Bando di mobilità internazionale in uscita per studenti UnivAQ


Bando di mobilità internazionale in uscita per studenti UnivAQ

L'Università dell’Aquila ha emanato il bando per la selezione di studenti idonei alla mobilità internazionale in uscita. Sono disponibili borse destinate a studentesse e studenti che nell’Università estere intendono:
- frequentare intere unità didattiche come previsto dall'ordinamento dell’Università ospitante (corsi e/o moduli) e svolgere, a conclusione dell’unità didattica frequentata, la prova d'esame;
- elaborare la tesi di laurea o parte di essa sulla base di un piano di lavoro approvato sia dal relatore dell'Università dell'Aquila, sia dal docente responsabile nell'istituzione ospitante;
- svolgere periodi di studio integrati con periodi di tirocinio, ove previsto dagli ordinamenti didattici.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono presentare domanda le studentesse e gli studenti regolarmente iscritti nell'a.a.2021/2022, ad un corso di Laurea triennale, un corso di Laurea Magistrale o specialistica, un corso a ciclo unico, ed un corso di Dottorato di ricerca, presso l'Università degli Studi dell'Aquila.

Gli studenti che hanno già beneficiato di borse di studio nell'ambito delle convenzioni internazionali non possono partecipare alla selezione.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
È possibile presentare un'unica domanda di partecipazione, indicando la sede straniera prescelta; l'elenco delle sedi disponibili è indicato nel bando.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l'apposita procedura resa disponibile all'indirizzo: https://pica.cineca.it/univaq/af-2022
La presentazione della domanda di partecipazione dovrà essere perfezionata e conclusa entro e non oltre le ore 13:00 (ora italiana) del 27 maggio 2022.
Per verificare tutti i requisiti di partecipazione ed avere tutte le informazioni per rimanere aggiornati, consulta il bando e la documentazione allegata, nella sezione Bandi di mobilità studenti del portale UnivAQ.


(27.04.2022)