- Home
- MENU
- La nostra storia
- Organizzazione
- Normativa
- Documenti di programmazione
- CCRUA
- Sistema di Assicurazione della Qualità
- Ranking internazionali
- Sviluppo sostenibile
- UnivAQ Provider ECM
- Pari opportunità
- UnivAQ contro la violenza di genere
- Bilanci di Ateneo
- Dati statistici
- Professoresse e professori emeriti e onorari
- Sistema bibliotecario di Ateneo
- Albo ufficiale online di Ateneo
- Servizi di e-government attivi
- Amministrazione trasparente
- Centro dematerializzazione
- Ufficio per la transizione alla modalità operativa digitale
- Internal Review Board
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Coperture assicurative di Ateneo
- Elezioni nell'Ateneo
- Inaugurazioni anni accademici
- Comunicazione istituzionale
- Centri congressi
- Eventi
- Attività culturali
- Conferenze di Ateneo
- Lauree honoris causa
- Premio Vincenzo Rivera
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Modulistica dell'Ateneo
- Link utili
- Dipartimenti
- Centri di servizio di Ateneo
- Regolamenti
- Offerta formativa
- Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
- Course catalogue
- Innovazione didattica
- Calendario accademico
- E-learning
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Diploma supplement
- Esami di Stato
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- Valutazione della didattica
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per gli studenti
- Segreterie studenti
- Garante degli studenti
- Commissione di Ateneo per la disabilità
- Organi degli studenti e attività di rappresentanza
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico dell'Università
- Carta dei diritti degli studenti
- Attività per gli studenti delle scuole superiori
- Orientamento e attività per le scuole
- Alumni Univaq
- Immatricolarsi - frequentare - concludere
- E-learning
- Mobilità internazionale
- Bandi per studenti internazionali
- Proseguire dopo la laurea
- Formazione permanente
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Bandi borse di studio, stage e premi
- Orientarsi al lavoro
- Collaborazioni studentesche
- Contributi e finanziamenti
- Norme di sicurezza per studentesse e studenti
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- SACS - Servizio di ascolto e consultazione per studentesse e studenti
- Dottor SeCS - Consulenza sessuologica
- Vivere all'Aquila
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per il personale
- Benessere organizzativo
- Disabilty Manager
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico/di comportamento dell'Università
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Collegio di disciplina
- Personale docente
- Personale tecnico e amministrativo
- Consulenze e collaborazioni
- Relazioni sindacali
- Informazioni previdenziali
- Prestazioni creditizie e Welfare
- CASA - Centro attività sociali di Ateneo
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Master di I e II livello
- Corsi di alta formazione e formazione permanente
- Tirocini e stages
- Orientamento al lavoro
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Avvisi, bandi e indagini di mercato
- Modulistica
- Link utili
L'Università dell’Aquila ha emanato il bando per la selezione di studenti idonei alla mobilità internazionale in uscita. Sono disponibili borse destinate a studentesse e studenti che nell’Università estere intendono: REQUISITI DI PARTECIPAZIONE Gli studenti che hanno già beneficiato di borse di studio nell'ambito delle convenzioni internazionali non possono partecipare alla selezione. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
- frequentare intere unità didattiche come previsto dall'ordinamento dell’Università ospitante (corsi e/o moduli) e svolgere, a conclusione dell’unità didattica frequentata, la prova d'esame;
- elaborare la tesi di laurea o parte di essa sulla base di un piano di lavoro approvato sia dal relatore dell'Università dell'Aquila, sia dal docente responsabile nell'istituzione ospitante;
- svolgere periodi di studio integrati con periodi di tirocinio, ove previsto dagli ordinamenti didattici.
Possono presentare domanda le studentesse e gli studenti regolarmente iscritti nell'a.a.2021/2022, ad un corso di Laurea triennale, un corso di Laurea Magistrale o specialistica, un corso a ciclo unico, ed un corso di Dottorato di ricerca, presso l'Università degli Studi dell'Aquila.
È possibile presentare un'unica domanda di partecipazione, indicando la sede straniera prescelta; l'elenco delle sedi disponibili è indicato nel bando.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l'apposita procedura resa disponibile all'indirizzo: https://pica.cineca.it/univaq/af-2022
La presentazione della domanda di partecipazione dovrà essere perfezionata e conclusa entro e non oltre le ore 13:00 (ora italiana) del 27 maggio 2022.
Per verificare tutti i requisiti di partecipazione ed avere tutte le informazioni per rimanere aggiornati, consulta il bando e la documentazione allegata, nella sezione Bandi di mobilità studenti del portale UnivAQ.
(27.04.2022)