Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Bando di mobilità internazionale in uscita per studenti UnivAQ


Bando di mobilità internazionale in uscita per studenti UnivAQ

L'Università dell’Aquila ha emanato il bando per la selezione di studentesse e studenti idonei alla mobilità internazionale in uscita nell’ambito delle Convenzioni A.F. 2023.

Le borse di mobilità sono destinate alle studentesse e agli studenti che nelle Università estere intendono:

  • frequentare intere unità didattiche come previsto dall’ordinamento dell’Università ospitante (corsi e/o moduli) o dal proprio piano di studi presso la sede estera (in caso di corso di laurea titolo doppio/congiunto), e svolgere, a conclusione dell’unità didattica frequentata, la prova d’esame;
  • elaborare la tesi di laurea o parte di essa sulla base di un piano di lavoro approvato sia dal relatore dell’Università dell’Aquila, sia dal docente responsabile nell’istituzione ospitante;
  • svolgere periodi di studio integrati con periodi di tirocinio, ove previsto dagli ordinamenti didattici.

Tali attività potranno essere riconosciute solo se indicate all’interno dello Study Programme abroad approvato e firmato dal responsabile dipartimentale della mobilità prima della partenza.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare al bando tutti gli studenti in possesso dei seguenti requisiti al momento della domanda:

  • essere regolarmente iscritti, nell’a.a.2022/2023, a un corso di Laurea triennale, di Laurea magistrale (o Specialistica), a Ciclo unico, di Dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi dell’Aquila;
  • non aver già beneficiato di borse di studio nell’ambito delle Convenzioni internazionali;
  • in riferimento alla destinazione prescelta:
    - possedere i requisiti specificati nella tabella riportata all’art. 1 del bando,
    - frequentare un corso di livello e area disciplinare indicati nella stessa tabella di cui all’art. 1 del bando.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
È possibile presentare un’unica domanda di partecipazione, indicando la sede straniera prescelta. L’elenco delle sedi disponibili è indicato all’art. 1 del bando.

La presentazione della domanda di partecipazione dovrà essere perfezionata e conclusa entro e non oltre le ore 13:00 (ora italiana) del 07/04/2023.

 

Per verificare i requisiti di partecipazione ed avere tutte le informazioni per rimanere aggiornati, consulta il bando e la documentazione allegata, nella sezione Bandi di mobilità studenti del portale UnivAQ.


(14.03.2023)