M'Illumino di Meno 2024

L'Università degli Studi dell'Aquila aderisce anche quest'anno all'iniziativa “M'illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar, in programma venerdì 16 febbraio. Una adesione che conta anche sul patrocinio della RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile che ha rivolto agli Atenei l'invito a partecipare all'iniziativa. La grande comunità energetica di M'illumino di Meno, infatti, è composta anche da tutte quelle scuole, università, amministrazioni, che aderiranno spegnendo le luci, pedalando, organizzando attività di educazione ambientale, riducendo il consumo energetico.

Le azioni promosse da UnivAQ per il risparmio energetico:

spegnimento in maniera simbolica delle illuminazioni del polo di Roio, palazzo Camponeschi e l'edificio Ernesto Pontieri sede del Dipartimento di Scienze umane.

(15.02.2024)