- Home
- MENU
- La nostra storia
- Organizzazione
- Sedi dell'Ateneo
- Normativa
- Documenti di programmazione
- CCRUA
- Sistema di Assicurazione della Qualità
- Ranking internazionali
- Sviluppo sostenibile
- UnivAQ Provider ECM
- Pari opportunità
- UnivAQ contro la violenza di genere
- Bilanci di Ateneo
- Dati statistici
- Professoresse e professori emeriti e onorari
- Sistema bibliotecario di Ateneo
- Albo ufficiale online di Ateneo
- Servizi di e-government attivi
- Amministrazione trasparente
- Centro dematerializzazione
- Ufficio per la transizione alla modalità operativa digitale
- Internal Review Board
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Coperture assicurative di Ateneo
- Elezioni nell'Ateneo
- Inaugurazioni anni accademici
- Comunicazione istituzionale
- Centri congressi
- Eventi
- Attività culturali
- Conferenze di Ateneo
- Lauree honoris causa
- Premio Vincenzo Rivera
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Modulistica dell'Ateneo
- Link utili
- Dipartimenti
- Centri di servizio di Ateneo
- Regolamenti
- Offerta formativa
- Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
- Course catalogue
- Innovazione didattica
- Calendario accademico e principali scadenze amministrative
- E-learning
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Erasmus italiano
- Diploma supplement
- Esami di Stato
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- Valutazione della didattica
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per gli studenti
- Segreterie studenti
- Garante degli studenti
- Commissione di Ateneo per la disabilità
- Organi degli studenti e attività di rappresentanza
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico dell'Università
- Carta dei diritti degli studenti
- Attività per gli studenti delle scuole superiori
- Orientamento e attività per le scuole
- Alumni Univaq
- Immatricolarsi - frequentare - concludere
- E-learning
- Mobilità internazionale
- Bandi per studenti internazionali
- Proseguire dopo la laurea
- Formazione permanente
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Bandi borse di studio, stage e premi
- Orientarsi al lavoro
- Collaborazioni studentesche
- Contributi e finanziamenti
- Norme di sicurezza per studentesse e studenti
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- SACS - Servizio di ascolto e consultazione per studentesse e studenti
- Dottor SeCS - Consulenza sessuologica
- Vivere all'Aquila
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per il personale
- Benessere organizzativo
- Disabilty Manager
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico/di comportamento dell'Università
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Collegio di disciplina
- Personale docente
- Personale tecnico e amministrativo
- Consulenze e collaborazioni
- Relazioni sindacali
- Informazioni previdenziali
- Prestazioni creditizie e Welfare
- CASA - Centro attività sociali di Ateneo
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Master di I e II livello
- Corsi di alta formazione e formazione permanente
- Tirocini e stages
- Orientamento al lavoro
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Avvisi, bandi e indagini di mercato
- Modulistica
- Link utili
Anche quest'anno l'Università degli Studi dell'Aquila organizza gli Open Days, giornate di orientamento per conoscere i nostri corsi di studio, confrontarsi con chi studia già all'università, scoprire i servizi e visitare i luoghi dell'Ateneo. L'appuntamento è per i giorni martedì 12 e mercoledì 13 marzo 2024 nella sede di Coppito nell'edificio Alan Turing, in Via Vetoio, L'Aquila. Il link per la prenotazione all'evento è: https://forms.office.com/e/hn4zvLVXcL Ricordiamo a tutti gli studenti l'importanza di orientarsi riconoscendo le proprie attitudini, al fine di scegliere consapevolmente il proprio progetto di vita e professionale. Inoltre, per tutti gli studenti interessati è possibile accedere in qualunque momento al sito di Ateneo "Orientarsi alla scelta del corso" e scaricare i libricini dei Corsi di studio, la Guida all'Università e ai servizi. Vi aspettiamo numerosi, non lasciatevi sfuggire l'occasione di conoscere tutti i mondi possibili! Consulta il programma sintetico. Scarica il programma completo e la locandina.
La prenotazione verrà effettuata tramite le scuole.
Le attività in programma sono molte, si inizia la mattina con la presentazione dei corsi di studio e degli sbocchi professionali per poi passare all’illustrazione dei servizi che l’Ateneo offre, senza dimenticare gli incontri con il personale amministrativo e gli studenti iscritti.
Per dare una visione più ampia di tutte le opportunità che l’Università degli Studi dell’Aquila offre, ci sarà la possibilità di visitare nel pomeriggio i laboratori dei nostri sette Dipartimenti.
(01.03.2024)