UniStem Day. L'infinito viaggio della ricerca scientifica

UniStem Day è la giornata dedicata agli studenti delle scuole superiori. L'Università degli Studi dell'Aquila, nell'ambito del "Progetto Lauree Scientifiche" (PLS) e con riferimento ai corsi di laurea in "Scienze biologiche" e "Biotecnologie", è lieta di proporre agli studenti degli Istituti di istruzione superiore una serie di attività che si svolgerà nell’Auditorium dell'edificio "Alan Turing" presso il polo di Coppito, venerdì 22 marzo, con inizio alle ore 09.00 e termine alle ore 13.15.
UniStem Day, promosso dalla scienziata di fama internazionale nel campo delle cellule staminali nonché senatrice a vita Elena Cattaneo, è giunto alla sua XVI Edizione, inquadrandosi come un evento di promozione dell'educazione alla cultura scientifica rivolto agli studenti delle Scuole superiori tra i 16 e i 19 anni. In tale giornata, l’Università degli Studi dell’Aquila sarà coinvolta in una mattinata dedicata alla conoscenza della ricerca sulle cellule staminali e, più in generale, della ricerca biomedica.
L'evento si propone di rappresentare un’occasione di apprendimento, scoperta e confronto nell’ambito della ricerca scientifica, per condividere con gli studenti l’importanza e il valore della libertà di studiare e conoscere.
UniStem Day ha nel tempo consolidato la propria dimensione internazionale, raggiungendo oltre 30.000 studenti in circa 100 Atenei e centri di ricerca partecipanti, sparsi in 15 paesi di 4 continenti (Australia, Austria, Colombia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Singapore, Spagna, Svezia, Ungheria).
Diversi docenti dell’Università degli Studi dell’Aquila si alterneranno nella presentazione degli utilizzi più attuali e affascinanti delle cellule staminali, secondo il programma che trovate nella locandina.

Le Scuole secondarie superiori sono quindi gentilmente invitate a partecipare all’evento, comunicando in tempo utile alla Segreteria organizzativa il numero di studenti interessati.

Segreteria scientifica

Prof. Francesco Giansanti, e-mail: francesco.giansanti@univaq.it, tel.: 0862 433245, cell.: 320 848 2382
Prof.ssa Daniela Grifoni, e-mail: daniela.grifoni@univaq.it, tel.: 0862 433338, cel.: 339 899 2133

Segreteria organizzativa