Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

    Internazionalità

    Questa sezione intende dar conto delle relazioni internazionali dell’Ateneo aquilano sia nell’ambito della formazione che in quello della ricerca e della cooperazione.

    Erasmus Charter for Higher Education (ECHE)

    L’Università degli Studi dell’Aquila ha ottenuto l'Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) che permette al nostro Ateneo di partecipare alle iniziative internazionali e di candidarsi per ottenere finanziamenti nell’ambito del nuovo Programma “ERASMUS+” per istruzione, formazione, gioventù e sport.

    L’Erasmus Charter for Higher Education definisce le linee programmatiche e qualitative della strategia dell’Ateneo per l’internazionalizzazione ed è la condizione imprescindibile per la partecipazione al Programma.

    Erasmus Policy Statement (EPS)

    L’Università degli Studi dell’Aquila, con la sottoscrizione della Carta, si è impegnata a pubblicare sul proprio sito istituzionale l’“Erasmus Policy Statement”, una sezione del documento che illustra tale strategia inserendola nel quadro delle priorità dettate dall’“Agenda Europea per la Modernizzazione dell’Istruzione Superiore”, sviluppata dalla Commissione Europea.

    In primo piano

    Programma Erasmus+ per studio e tirocinio a.a. 2023/2024

    Sono stati pubblicati i bandi per la formazione di graduatorie di idonei per l’assegnazione di borse di mobilità nell’ambito del Programma Erasmus+ per studio e per tirocinio a.a. 2023/2024. [...continua]

    Febbraio 2023
    02
    Ultimissime
    Febbraio 2023
    08
    03
    In evidenza
    Gennaio 2023
    17