Soft Skills: Imprenditorialità - Verso la tua impresa

L'Università degli Studi dell'Aquila propone alle studentesse e agli studenti vari moduli extra curriculari da 3 CFU (30-40 ore) ognuno, per integrare il percorso di studi prescelto e contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle competenze trasversali (le cosiddette Soft Skills), che costituiscono l'indispensabile bagaglio di competenze per avere successo nel mondo del lavoro.

L'offerta dell'anno accademico 2022/2023 prevede 3 moduli, di 30-40 ore (3 CFU) ognuno con verifica finale delle competenze acquisite:

• Soft-Skills e orientamento al lavoro (I sem. a.a. 2022/2023) avviato il 3 ottobre si conclude il 14 dicembre 2022. Scarica il programma degli incontri.
  • Imprenditorialità (dicembre-maggio 2023) il termine di presentazione delle domade è scaduto il 20 novembre 2022. Scarica l'avviso ed il modulo di iscrizione.
  • Cultura di genere (II sem. a.a. 2022/2023).

I moduli sono rivolti a studentesse e studenti dell'ultimo anno dei corsi di laurea triennali, del 4-5 anno dei cicli unici, ed a studentesse e studenti delle lauree magistrali.

ISCRIZIONE al modulo "Imprenditorialità - Verso la tua impresa". Scarica l'avviso.

Durata - 28 ore in presenza a partire da gennaio 2023.

Termine - Il termine per le iscrizioni al modulo: "Verso la tua impresa" è scaduto alle ore 24:00 del 20 novembre 2022.

A chi è rivolto - Il corso è rivolto a 6 gruppi composti al massimo da 6 studenti e studentesse di qualsiasi corso di laurea iscritti, per l'a.a. 2022/2023, all'ultimo anno di laurea triennale/magistrale-ciclo-unico o ad una laurea magistrale. I gruppi potranno essere integrati, al massimo, da una unità esterna (ex studenti/studentesse dell’Ateneo, studenti/studentesse di altre Università, ecc..) per la quale dovranno essere fornite informazioni nel modulo di domanda, oltre al relativo CV. L’unità esterna sarà ammessa a partecipare ad insindacabile giudizio della Commissione che esaminerà le domande e potrà fruire delle attività formative esclusivamente a distanza. Resta fermo, per gli altri componenti del gruppo, l'obbligo della partecipazione in presenza.

Come iscriversi - Per l'iscrizione è necessario:

• compilare il modulo di iscrizione specificando l'idea imprenditoriale;
  • allegare il CV di ciascun/a componente;
  • allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità per ciascun/a componente;
  • inviare tutta la documentazione in unico file pdf per email al seguente indirizzo: gianna.fattore@univaq.it indicando nell'oggetto "VERSO LA TUA IMPRESA".

Scarica l'avviso e il modulo di iscrizione.

(31.10.2022)