Call "Quando la terra dorme". Viaggio d'arte alla scoperta di luoghi e persone

Call

"Quando la terra dorme" - Viaggio d'arte alla scoperta di luoghi e persone

Sarà Civitaretenga, nel Comune di Navelli, la tappa del viaggio d’arte Quando la terra dorme - Viaggio d'arte alla scoperta di luoghi e persone curato dal TeatroVagante che dal 24 al 28 luglio coinvolgerà un gruppo di studentesse e studenti dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Nel viaggio si lavorerà a stretto contatto con chi abita il luogo per realizzare una festa-spettacolo aperta al pubblico. Dopo una preparazione all’Aquila, il gruppo risiederà a Civitaretenga per concludere l’esperienza che sarà l’occasione per riflettere sul tema radici ed estraneità.

La partecipazione è gratuita, nessuna spesa è prevista per chi partecipa.

Per partecipare è necessario inviare entro il 20 giugno 2023 una e-mail con nome, cognome, età e dipartimento e una lettera motivazionale all’indirizzo saragagliarducci@gmail.com con oggetto “Candidatura Viaggio d'arte”. La call è aperta a tutti, non solo alle studentesse e agli studenti iscritte/i.

Non devi saper fare nulla, basta la voglia di partecipare!

Il viaggio d’arte è finanziato dall’Incubatore di creatività dell’Università degli Studi dell’Aquila, di cui il referente è il Prof. Luca Zenobi, ed è sostenuto del Teatro Stabile d’Abruzzo. Gode del patrocinio del Comune di Navelli, del sostegno della Onlus Antonio Padovani, della Cooperativa di Comunità Oro Rosso e della Fondazione Sarra. Il TeatroVagante collabora, per la sua realizzazione, con la scrittrice Francesca Picci, Oca Critica e con la Federazione Nazionale Arti di strada.

Per saperne di più, scarica la call (english translation below).

(19.05.2023)