Informazioni generali
Indirizzo | Via Giovanni Gronchi 18 - Zona industriale di Pile, 67100 L'Aquila![]() |
Fax | +39 0862431200 |
contr@strutture.univaq.it |
Responsabile
De Cecchis Giorgia | |
Telefono | +39 0862432094 |
giorgia.dececchis@univaq.it |
Staff
Carbonara Monica | +39 0862432021 | monica.carbonara@univaq.it |
Di Stefano Sergio | +39 0862432029 | sergio.distefano@univaq.it |
Iovenitti Raffaele | +39 0862432176 | raffaele.iovenitti@univaq.it |
Potente Giuseppe | +39 0862432272 | giuseppe.potente@univaq.it |
Stornelli Sonia | +39 0862433438 | sonia.stornelli@univaq.it |
- Assicura lo svolgimento di un’attività per l’applicazione uniforme della normativa di settore (codice degli appalti e normativa interna) a beneficio di tutte le strutture di Ateneo
- Cura e predispone il programma obbligatorio biennale degli acquisti di beni e servizi dell’Ateneo
- Effettua indagini, consultazioni di mercato e manifestazioni di interesse
- Cura la razionalizzazione degli acquisti, provvedendo anche ad aggregare la domanda per i beni di maggior consumo
- Cura tutte le procedure relative all’effettuazione di acquisti per via telematica sulle piattaforme digitali utilizzate dall’Ateneo (MEPA e Ubuy), anche a vantaggio delle strutture decentrate, e di aggregazioni delle stesse
- Effettua tutti gli acquisti dell’Amministrazione centrale presso CONSIP sul MEPA
- Vigila sul corretto utilizzo delle convenzioni CONSIP
- Cura le procedure relative alle autorizzazioni delle spese
- Cura le procedure relative a tutte le gare d’appalto di Ateneo per lavori, forniture e servizi, assicurando un supporto alle strutture di Ateneo per l’espletamento delle procedure di acquisto nel rispetto dei loro livelli di autonomia contrattuale
- Cura l’istruttoria, la redazione e il perfezionamento delle convenzioni di Ateneo in materie di interesse generale che investono la competenza del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione
- Supporta i Settori di Ateneo per i contratti e le convenzioni rientranti nella loro competenza
- Cura le procedure relative all’accettazione di donazioni, eredità e legati aventi ad oggetto beni mobili e immobili, per quanto di competenza, in collaborazione con l’Ufficio Affari Legali
- Gestisce le procedure amministrative relative alle utenze dell’Ateneo gestendo i contratti in essere e proponendo soluzioni contrattuali in armonia con l’evoluzione tecnologica e del mercato. In particolare tiene aggiornato un elenco e una mappatura delle utenze e la situazione dei crediti e debiti in essere nei confronti delle società che erogano i suddetti servizi
- Cura le procedure relative all’accensione, gestione e chiusura delle assicurazioni dell’Ateneo, relativamente sia a persone che beni e per tutti i tipi di rischio, collaborando con le strutture interessate e con l’eventuale affidatario del servizio di brokeraggio