Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

    Istituzione nuovi Corsi di Studio

    La progettazione in qualità di un nuovo corso di studio comporta un lungo ed articolato processo che coinvolge soggetti e Organi interni ed esterni all’Ateneo e prevede specifiche procedure, adempimenti e scadenze. Il Presidio della Qualità ha ritenuto quindi necessario predisporre, di concerto con l'Ufficio Supporto Programmazione Didattica, specifiche Linee guida corredate da un facsimile di proposta da utilizzare in fase di progettazione del nuovo corso di studio, nelle more dell’apertura della scheda SUA-CdS.

     

    Documenti

    • Linee guida del Presidio della Qualità di Ateneo per l'istituzione di nuovi Corsi di Studio
    • Facsimile “Proposta per l'istituzione di un nuovo Corso di Studio” (il formato .doc deve essere richiesto all’Ufficio Supporto Programmazione Didattica)
    • Linee guida ANVUR  per l'accreditamento iniziale dei Corsi di Studio di nuova attivazione da parte delle Commissioni di Esperti della Valutazione (CEV) - ai sensi dell’art. 4, comma 1 del D.M. 987/2016 (Versione 13/10/17)
    • Allegato 1 alle Linee guida ANVUR
    • Manuale “Istituzione, attivazione e accreditamento dei Corsi di Studio. Novità introdotte da AVA 2.0 e dal DM 987/201618-19” di Vincenzo Zara e Emanuela Stefani, Fondazione CRUI