Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Acquisti di beni e servizi ICT

La presente sezione fornisce indicazioni generali alle quali le strutture di Ateneo si dovranno attenere per un'azione coordinata nella fase di acquisto di beni e servizi ICT.

L'adempimento da parte di tutti i soggetti tenuti all'applicazione del CAD (così come individuati all’art. 2, comma 2, D. Lgs. n. 82/2005), viene richiamata dalla Circolare n. 3 del 1° ottobre 2018 del Ministro della Pubblica Amministrazione che pone l'attenzione sulla necessità di provvedere alla pianificazione e coordinamento degli acquisti di soluzioni e sistemi informatici, telematici e di telecomunicazione, al fine di garantirne la compatibilità con gli obiettivi di attuazione dell'agenda digitale e, in particolare, con quelli stabiliti nel Piano Triennale per l'Informatica.

A tal fine l'Ateneo ha deciso di definire le linee guida per gli acqusti si beni e servizi ICT che si applicano alle seguenti spese:

• spese o investimenti in materia di data center di ateneo per finalità di funzionamento

• spese o investimenti in materia di data center di ateneo per progetti di ricerca a titolarità di istituzioni universitarie e/o enti di ricerca

• soluzioni software per l’amministrazione, la didattica e la ricerca

 

Linee Guida di Ateneo
per acquisti di beni e servizi ICLinee Guida di Ateneoper acquisti di beni e servizi ICT