- Ateneo
- MENU
- La nostra storia
- Organizzazione
- Sedi dell'Ateneo
- Normativa
- Documenti di programmazione
- Sistema di Assicurazione della Qualità
- Ranking internazionali
- Sviluppo sostenibile
- UnivAQ Provider ECM
- Pari opportunità
- UnivAQ contro la violenza di genere
- Bilanci di Ateneo
- Dati statistici
- Professoresse e professori emeriti e onorari
- Sistema bibliotecario di Ateneo
- Albo ufficiale online di Ateneo
- Servizi di e-government attivi
- Amministrazione trasparente
- Centro dematerializzazione
- Ufficio per la transizione alla modalità operativa digitale
- Internal Review Board
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Coperture assicurative di Ateneo
- Elezioni nell'Ateneo
- Inaugurazioni anni accademici
- Comunicazione istituzionale
- Centri congressi
- Eventi
- Attività culturali
- Conferenze di Ateneo
- Lauree honoris causa
- Premio Vincenzo Rivera
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Modulistica dell'Ateneo
- Link utili
- Dipartimenti
- Centri di servizio di Ateneo
- Regolamenti
- Offerta formativa
- Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
- Course catalogue
- Innovazione didattica
- Calendario accademico e principali scadenze amministrative
- E-learning
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Erasmus italiano
- Diploma supplement
- Esami di Stato
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- Valutazione della didattica
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Finanziamenti
- Open Access e Open Science - Policy di Ateneo
- IRIS (Institutional Research Information System)
- Valutazione della ricerca
- Internal Review Board
- UnivAQ Street Science: la Ricerca al Centro
- Eventi
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per gli studenti
- Segreterie studenti
- Garante degli studenti
- Commissione di Ateneo per la disabilità
- Organi degli studenti e attività di rappresentanza
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico dell'Università
- Carta dei diritti degli studenti
- Attività per gli studenti delle scuole superiori
- Orientamento e attività per le scuole
- Alumni Univaq
- Immatricolarsi - frequentare - concludere
- E-learning
- Mobilità internazionale
- Bandi per studenti internazionali
- Proseguire dopo la laurea
- Formazione permanente
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Bandi borse di studio, stage e premi
- Orientarsi al lavoro
- Collaborazioni studentesche
- Contributi e finanziamenti
- Norme di sicurezza per studentesse e studenti
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- SACS - Servizio di ascolto e consultazione per studentesse e studenti
- Dottor SeCS - Consulenza sessuologica
- Vivere all'Aquila
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per il personale
- Benessere organizzativo
- Disabilty Manager
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico/di comportamento dell'Università
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Collegio di disciplina
- Personale docente
- Personale tecnico e amministrativo
- Consulenze e collaborazioni
- Relazioni sindacali
- Informazioni previdenziali
- Prestazioni creditizie e Welfare
- CASA - Centro attività sociali di Ateneo
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Master di I e II livello
- Corsi di alta formazione e formazione permanente
- Tirocini e stages
- Orientamento al lavoro
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Avvisi, bandi e indagini di mercato
- Modulistica
- Link utili
Il Comitato di Coordinamento Regionale Universitario dell'Abruzzo (CCRUA), è costituito ai sensi dell'art. 3 della Legge 14 agosto 1982, n.590 tra le Università dell'Aquila, di Chieti e di Teramo.
Nella sua composizione - i tre Rettori delle Università abruzzesi, il Presidente della Regione Abruzzo e due rappresentati di studentesse e studenti - ha le seguenti competenze:
- per ciò che attiene al diritto allo studio:
- individua in maniera congiunta le problematiche relative alla materia e fornisce indicazioni agli organi competenti
- promuove le attività di orientamento relative al Sistema Universitario Abruzzese
- per lo sviluppo del sistema universitario abruzzese, ferma restando l'autonomia dei singoli atenei:
- esamina in maniera congiunta i piani di sviluppo delle università abruzzesi
- individua i percorsi per un armonico e razionale sviluppo del Sistema Universitario Abruzzese con particolare riferimento ad iniziative inerenti nuove strutture didattiche
- promuove l'individuazione di forme di collaborazione per attività culturali, didattiche, scientifiche e gestionali
- individua problematiche comuni del Sistema Universitario Abruzzese da sottoporre ai competenti organi a livello regionale, nazionale e internazionale
L'ufficio di presidenza è tenuto, a rotazione, da ciascun Rettore dei tre Atenei, la durata dell'incarico è triennale. Per il corrente triennio 2024-2027 ricopre il ruolo di Presidente il Prof. Edoardo Alesse, Rettore dell'Università degli Studi dell'Aquila.
DR n. 292 - Sostituzione rapprentanti delle studentesse e degli studenti CCRUA
Rappresentanti delle studentesse e degli studenti per il biennio 2021-2023
Errata corrige - Rappresentanti delle studentesse e degli studenti per il biennio 2020-2023
Rappresentanti delle studentesse e degli studenti per il biennio 2020-2023
Rappresentanti delle studentesse e degli studenti per il biennio 2018-2020
© Copyright 2024
Università degli Studi dell'AquilaPalazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2, 67100 L'Aquila
P.IVA-IBAN