Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
.
.
  • Documenti correlati
.
.
Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Indice di gradimento dei servizi

Mettiamoci la faccia

Indice di gradimento dei servizi

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Piani di studio

Gli studenti possono visualizzare online le informazioni relative alle attività didattiche inserite nel proprio piano di studi.

Nel rispetto dei Regolamenti dei corsi di studi, gli studenti possono presentare dal 1° agosto al 31 ottobre, previo rinnovo dell’iscrizione, un piano di studio individuale che comprenda il numero minimo di insegnamenti previsti nel corso di studi prescelto e attivi presso l’Ateneo. La domanda deve essere redatta su carta legale, alla quale va allegato lo stampato da ritirare presso la Segreteria studenti di appartenenza.
I piani di studio presentati saranno sottoposti all’approvazione del Consiglio di area didattica. La decisione degli organi competenti verrà notificata agli studenti mediante affissione agli Albi delle rispettive Segreterie studenti. Per accelerare le procedure di approvazione dei piani di studi da parte dei Consigli di area didattica, è interesse dello studente presentare tempestivamente il proprio piano di studio.

Iscrizione corsi liberi

Lo studente che segue il piano di studi legale può iscriversi, facendone richiesta entro il 31 ottobre, a 2 (due) insegnamenti di altri corsi di laurea per ogni anno di corso. Non possono avvalersi di tale norma gli studenti fuori corso.

Gli esami dei corsi liberi non concorrono al computo dei 180, dei 120 crediti e della media finale, sono solo aggiunti alla carriera dello studente e sono validi ai fini del riconoscimento crediti per passaggi e trasferimenti di corso.

Per i corsi liberi, la cui frequenza è obbligatoria, lo studente deve richiedere preventivamente il nulla osta alla Segreteria di riferimento.