Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Avvisi attivitÓ didattica Sostegno


Orario aggiornato al 24 maggio - 24.05.2024


Allegati:   Orario

Sede prova finale di specializzazione - 10.05.2024

Si informa che su richiesta della Direttrice, prof.ssa Maria Vittoria Isidori, le prove finali di specializzazione si terranno nell'Aula Oratore, Blocco 11/B, Coppito.



Iscrizione Laboratori segreteria virtuale - 01.05.2024

Al fine di permettere alla docente Clara Evangelista di inserire le valutazioni finali, si invitano tutti i corsisti da oggi 1° maggio e inderogabilmente fino al 24 maggio, ad iscriversi ai Laboratori, ciascuno dalla propria segreteria virtuale.



Calendarizzazione discussione tesi - integrazione - 30.04.2024


Allegati:   Avviso

Avviso calendario prove finali - 29.04.2024


Allegati:   Avviso

Orario aggiornato al 23 aprile - 23.04.2024


Allegati:   Orario

Orario aggiornato al 19 aprile - 19.04.2024


Allegati:   Orario

Orario aggiornato al 10 aprile - 10.04.2024


Allegati:   Orario

CONSEGNE ELABORATI LABORATORI - 04.04.2024

 

Si avvisano tutti i corsisti TFA VIII che gli elaborati dovranno essere inviati esclusivamente secondo le modalità, le scadenze e agli indirizzi  email indicati dai rispettivi Docenti di ogni singolo laboratorio.
Sarà cura di ogni docente inviare al coordinatore didattico clara.evangelista@guest.univaq.it e alla Segreteria della Scuola di Specializzazione il file delle valutazioni entro 8gg del termine del proprio laboratorio


Consegne Tesi ed elaborati - 04.04.2024

Si comunica che tutti i Corsisti TFA VIII devono inviare la TESI prevista per la discussione finale entro e non oltre il 26 Aprile p.v.  utilizzando il proprio indirizzo istituzionale univaq al seguente indirizzo help.tfa@univaq.it e seguendo la seguente modalità: 
Oggetto: Cognome Nome_ Relatore (esempio Rossi Mario_Isidori)
Corpo dell’email: Invio Tesi da revisionare
Allegato: Allegare come file (voce che indica cerca in questo computer) in Word
 Ogni Relatore accederà alla propria cartella e avrà l'opportunità di visionare esclusivamente i documenti dei propri candidati.


Iscrizione attivitÓ Laboratori per caricamento valutazioni - 04.04.2024

Si informano i corsisti che dal giorno lunedì 15 aprile e inderogabilmente fino al giorno lunedì 20 maggio, al fine di caricare su ciascuna carriera le relative valutazioni, saranno aperte le iscrizioni all'attività LABORATORI



Avviso - 02.04.2024

Tutti i corsisti sono invitati a controllare da segreteria virtuale il proprio libretto ed a verificare che siano caricate tutte le valutazioni o riconoscimenti (per i corsisti iscritti ai percorsi abbreviati) ad eccezione di: laboratori, tirocini diretti, tirocini indiretti e prova finale; nel caso in cui si dovesse rilevare la mancanza di valutazioni, si prega darne pronta segnalazione all'indirizzo mariateresa.pelloni@univaq.it



Orario aggiornato al 27 marzo - 27.03.2024


Allegati:   Orario

Sostituzione scheda valutazione tirocinio diretto scuola - 25.03.2024

Si invitano i corsisti a far valutare il tirocinio diretto sulle schede allegate in quanto quelle pubblicate in precedenza riportano erroneamente, la valutazione in trentesimi anzichè con giudizio del tutor e del dirigente.


Allegati:   Schede valutazione tirocinio diretto

Avviso urgente laboratori - 21.03.2024

Si invitano i corsisti a prendere visione degli annunci presenti sulla piattaforma Moodle  ed inviare ai Docenti gli elaborati secondo le modalità e le scadenze definite durante gli incontri.



Orario aggiornato al 15 marzo - 15.03.2024


Allegati:   Orario

Orario aggiornato al giorno 11 marzo - 13.03.2024


Allegati:   Orario

Avviso consegna schede valutazione e libretto tirocinio diretto - 06.03.2024


Allegati:   Avviso

Orario aggiornato al 27 febbraio - 27.02.2024


Allegati:   Orario

AVVISO URGENTISSIMO ISCRITTI PERCORSO ABBREVIATO - 23.02.2024

Si chiede urgentemente ai corsisti iscritti al percorso abbreviato che non avessero provveduto in fase di iscrizione a farsi adeguare la rata dalla segreteria, come scritto chiaramente nell'avviso ancora pubblicato nella pagina del sostegno al link https://www.univaq.it/section.php?id=2181&aa=2223 (rispettivamente negli avvisi Procedura di immatricolazione e Immatricolazione soprannumerari), di inviare entro e non oltre domani 24 febbraio un ticket con richiesta di adeguamento rata, pena la non verbalizzazione degli esami e conseguente incompletezza della carriera per l'accesso all'esame finale.



Norme redazionali tesi VIII ciclo - 16.02.2024

Si ricorda a tutti i Corsisti di seguire esclusivamente le note redazionali allegate al presente avviso; la parte prima riferimento teorico dovrà essere di circa 30 pagine approvate dal proprio Docente/Relatore"


Allegati:   tesi

Orario aggiornato al 16 febbraio - 16.02.2024


Allegati:   Orario

Avviso - 15.02.2024

Si informano i corsisti che Giovedì 22 Febbraio dalle ore 14:00 alle ore 20:00, la Prof.ssa Maka Eradze condurrà una attività per l'ampliamento dell'offerta formativa in modalità online.



Orario aggiornato al 7 febbraio - 07.02.2024


Allegati:   Orario

Calendario prove intermedie VIII ciclo. Iscrizione obbligatoria alle prove - 05.02.2024

Si informa che da lunedì 12 febbraio e inderogabilmente fino al giorno precedente alla data di esame, sarà possibile iscriversi alla prova intermedia per tutti gli insegnamenti utilizzando la seguente procedura:

1) dal sito www.univaq.it entrare nella propria Segreteria virtuale;

2) dall'area riservata della segreteria virtuale andare sulla voce menù;

3) dalla voce prenotazione esami procedere con la prenotazione a tutti gli esami disponibili;

4) dalla voce bacheca prenotazioni verificare che le prenotazioni siano andate a buon fine.

Per eventuali problematiche riguardanti libretto virtuale e prenotazioni agli esami si invita a darne segnalazione mediante ticket al link https://help.univaq.it/; si ricorda altresì che l'accesso in segreteria virtuale è possibile anche mediante SPID.


Allegati:   Calendario prove intermedie

Scheda valutazione da consegnare all'Istituto scolastico in cui si svolge il Tirocinio Diretto - 31.01.2024

Si informa che al termine del tirocinio diretto (DURATA INDEROGABILE DEL TIROCINIO: 5 MESI) ed al fine di caricare lo stesso in ciascuna carriera, è necessario compilare e inviare SOLO all'indirizzo mariateresa.pelloni@strutture.univaq.it, le schede allegate.


Allegati:   schede valutazione

Giustificativo per datore di lavoro - 17.01.2024


Allegati:   Modulo

Orario aggiornato al 15 gennaio - 15.01.2024


Allegati:   Orario

Come richiedere la pergamena per gli specializzati del sostegno didattico agli alunni con disabilitÓ dal I al VII ciclo - 12.01.2024


Allegati:   Avviso

Orario aggiornato al giorno 11 gennaio - 11.01.2024


Allegati:   Orario

Orario aggiornato al 9 gennaio 2024 - 09.01.2024


Allegati:   Orario

Avviso iscritti percorso abbreviato - 08.01.2024

Al fine di caricare i riconoscimenti degli esami ai soli iscritti al percorso abbreviato, si chiede l'invio all'indirizzo mariateresa.pelloni@univaq.it di una autodichiarazione con denominazione esami, crediti, data e voto di conseguimento.



Orario aggiornato al 13 dicembre - 13.12.2023


Allegati:   Orario

Orario aggiornato al 1░ dicembre - 01.12.2023


Allegati:   Orario

Orario aggiornato al 30 novembre - 30.11.2023


Allegati:   Orario

Orario aggiornato al 13 novembre_bis - 13.11.2023


Allegati:   Orario

Orario provvisorio_aggiornato al 13 novembre - 13.11.2023


Allegati:   Orario

Orario provvisorio VIII ciclo: prima rettifica - 07.11.2023


Allegati:   Orario

Orario provvisorio VIII ciclo - 07.11.2023


Allegati:   Orario

Avviso inizio lezioni - 02.11.2023


Allegati:   Avviso