Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Scuole di specializzazione dell'area sanitaria

La Scuola di specializzazione è un percorso post-laurea magistrale per laureati in Medicina e chirurgia e per altri laureati. La specializzazione fornisce una preparazione approfondita, conoscenze e abilità richieste nell'esercizio di particolari professioni e inoltre permette di ottenerne l'abilitazione. Le Scuole di specializzazione conducono al conseguimento di diplomi che legittimano, nei diversi rami dell'esercizio professionale, l'assunzione della qualifica di Specialista utile all'espletamento della professione nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale.

Presso il nostro Ateneo sono attive la Scuola di specializzazione in Medicina e chirurgia e Scuole di specializzazione per laureati in altri corsi di laurea ed afferiscono al Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell'ambiente e al Dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche.

Per informazioni relative al concorso di ammissione cosultare le pagine, dedicate, di seguito riportate.

Per informazioni relative alla didattica consultare le pagine che ogni Dipartimento mette a disposizione.
Per l'area sanitaria consulta le pagine dei siti dei dipartimenti di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell'ambiente e di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche.