

- Documenti correlati
-
Attività in favore di Società Spin Off del personale docente e tecnico-amministrativo
Seconda circolare
-
Attività in favore di Società Spin Off del personale docente e tecnico-amministrativo
Circolare
- Regolamento per la costituzione di spin off dell'Università degli Studi dell'Aquila e la partecipazione del personale universitario alle attività dello stesso


- Enti e imprese
- MENU
- La nostra storia
- Organizzazione
- Normativa
- Documenti di programmazione
- CCRUA
- Sistema di Assicurazione della Qualità
- Ranking internazionali
- Sviluppo sostenibile
- UnivAQ Provider ECM
- Pari opportunità
- Bilanci di Ateneo
- Dati statistici
- Professoresse e professori emeriti e onorari
- Sistema bibliotecario di Ateneo
- Albo ufficiale online di Ateneo
- Servizi di e-government attivi
- Amministrazione trasparente
- Centro dematerializzazione
- Internal Review Board
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Coperture assicurative di Ateneo
- Elezioni nell'Ateneo
- Inaugurazioni anni accademici
- Comunicazione istituzionale
- Centri congressi
- Eventi
- Attività culturali
- Conferenze di Ateneo
- Lauree honoris causa
- Premio Vincenzo Rivera
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Modulistica dell'Ateneo
- Link utili
- Dipartimenti
- Centri di servizio di Ateneo
- Regolamenti
- Offerta formativa
- Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
- Course catalogue
- Innovazione didattica
- Calendario accademico
- E-learning
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Diploma supplement
- Esami di Stato
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- Valutazione della didattica
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per gli studenti
- Segreterie studenti
- Garante degli studenti
- Commissione di Ateneo per la disabilità
- Organi degli studenti e attività di rappresentanza
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico dell'Università
- Carta dei diritti degli studenti
- Attività per gli studenti delle scuole superiori
- Orientarsi alla scelta del corso
- Alumni Univaq
- Immatricolarsi - frequentare - concludere
- E-learning
- Mobilità internazionale
- Bandi per studenti internazionali
- Proseguire dopo la laurea
- Formazione permanente
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Bandi borse di studio, stage e premi
- Orientarsi al lavoro
- Collaborazioni studentesche
- Contributi e finanziamenti
- Norme di sicurezza per studentesse e studenti
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- SACS - Servizio di ascolto e consultazione per studentesse e studenti
- Dottor SeCS - Consulenza sessuologica
- Vivere all'Aquila
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per il personale
- Benessere organizzativo
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico/di comportamento dell'Università
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Collegio di disciplina
- Personale docente
- Personale tecnico-amministrativo
- Consulenze e collaborazioni
- Relazioni sindacali
- Informazioni previdenziali
- Prestazioni creditizie e Welfare
- CASA - Centro attività sociali di Ateneo
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Master di I e II livello
- Corsi di alta formazione e formazione permanente
- Tirocini e stages
- Orientamento al lavoro
- Partecipazione in enti esterni
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Avvisi, bandi e indagini di mercato
- Modulistica
- Link utili
L'Università dell’Aquila, per il perseguimento delle proprie finalità statutarie di sviluppo locale, può partecipare alla costituzione di società di capitali in particolare per favorire la valorizzazione dei risultati della ricerca di Ateneo, nonché il trasferimento tecnologico.
La costituzione di uno Spin off deve essere formalmente ed esclusivamente proposta da personale dipendente dell’Università definiti “soci proponenti”. Alla società possono partecipare persone fisiche e/o giuridiche, diverse da quelle indicate ma interessate a sostenere e promuovere lo Spin off.
L'Università può partecipare o meno in qualità di socio alla società. Si definisce “Spin off universitario” quello a cui l'Università partecipa in qualità di socio e “Spin off accademico” quello al quale l'Università non partecipa in qualità di socio.
Le proposte vanno presentate al Settore trasferimento tecnologico e partecipazioni che le istruirà per l'apposita Commissione Spin off, che fornirà agli organi il proprio parere.
La proposta andrà poi all'approvazione del Consiglio di amministrazione previo parere del Senato accademico.
Le proposte vengono valutate dagli organi decisionali sulla base delle informazioni fornite dai proponenti attraverso la compilazione dei form di seguito allegati ed in aderenza alle disposizioni del regolamento spin off sotto riportato.
Documentazione da consegnare per la proposta di Spin off accademico:
- Delibere dei Consigli dei Dipartimenti di afferenza dei soci proponenti e di quello che ospiterà lo Spin off (se diverso dai precedenti)
- Statuto (in forma libera)
Documentazione da consegnare per la proposta di Spin off universitario:
- Delibere dei Consigli dei Dipartimenti di afferenza dei soci proponenti e di quello che ospiterà lo Spin off (se diverso dai precedenti)
Spin off dell'Università degli Studi dell'Aquila
Ufficio competente:
Settore trasferimento tecnologico e partecipazioni

© Copyright 2023
Università degli Studi dell'AquilaPalazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2, 67100 L'Aquila
P.IVA-IBAN