Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Enrolment information

International Students

Enrolment information

Scopri i nostri corsi!

Orientati

Scopri i nostri corsi!

Servizi per studenti e studentesse

Disabilità e DSA

Servizi per studenti e studentesse

Obiettivi, insegnamenti, programmi

Course catalogue

Obiettivi, insegnamenti, programmi

Un'università per chi vuole guardare lontano

UNIVAQ

Un'università per chi vuole guardare lontano

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

ALUMNI UNIVAQ

Ex studenti dell'Ateneo: associazione e interviste

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

    Avvisi delle biblioteche


    Avvisi di carattere generale delle biblioteche.

    RISORSE ELETTRONICHE: accesso gratuito in prova alle pubblicazioni AAAS/SCIENCE - 26.08.2020

    Fino al prossimo 30 novembre 2020 è attivo un trial gratuito per l'accesso a tutte le pubblicazioni della famiglia di Science, rivista che la Biblioteca Digitale già sottoscrive regolarmente. 

    Collegandosi all'interno della rete di Ateneo o da remoto, tramite un login preventivo al proxy gli utenti istituzionali potranno accedere anche ai contenuti di:

     

    • Science Robotics, piattaforma di dialogo necessaria per la ricerca e il commento degli ultimi progressi tecnologici, che mette in contatto gruppi diversi di ricercatori per comprendere meglio le più scottanti questioni sociali, etiche e politiche riguardanti la robotica.
    • Science Immunology, interamente dedicata all’immunologia, agevola la comprensione del sistema immunitario presentando gli avanzamenti innovativi in questo campo in pieno sviluppo, attingendo a studi su tutti gli organismi, tra cui spiccano anche test clinici sull’uomo.
    • Science Translational Medicine combina medicina, ingegneria e scienza, promuovendo la salute dell’uomo e portando la ricerca dal banco del laboratorio al letto del paziente e viceversa.
    • Science Signaling migliora la comprensione da parte dei lettori dei meccanismi che regolano i processi fisiologici e patologici degli organismi di tutti i regni.
    • Science Classic offre la possibilità di accedere agli archivi digitalizzati completi di Science, dal primissimo numero del 1880 fino alle uscite del 1996, comprese le ricerche sul genoma umano, sui geni dei tumori della mammella e del colon, fino al condensato di Bose-Einstein in fisica.

    L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.



    RISORSE ELETTRONICHE: accesso gratuito in prova ad ARTSTOR DIGITAL LIBRARY - 24.08.2020

    Fino al 31 dicembre 2020 è attivo, per gli utenti istituzionali, l'accesso in trial ad Artstor Digital Library, banca dati con quasi 3 milioni di immagini ad alta definizione, nei campi dell'arte, dell'architettura e della fotografia, utilizzabili per scopi di didattica e ricerca. Le immagini, dotate di metadati di alta qualità, provengono da oltre 300 Collections appartenenti a musei, biblioteche, archivi o anche a privati; disponibili anche le Public Collections che raccolgono circa 1,3 milioni di immagini ad accesso aperto.

    IMPORTANTE!: la risorsa è come sempre fruibile collegandosi all'interno della rete di Ateneo o da remoto, tramite un login preventivo al proxy. Alcune funzionalità avanzate della banca dati sono però disponibili previa registrazione sulla piattaforma, avendo cura di effettuare la procedura all'interno della rete di Ateneo o via proxy e di utilizzare l'indirizzo di posta elettronica istituzionale.

    Disponibili guide online e vario materiale per un utilizzo ottimale della risorsa.

    L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.



    RISORSE ELETTRONICHE: contenuti multimediali per il New England Journal of medicine + Resident360+ COVID-19 Rx: Treatment simulations - 03.07.2020

    il New England Journal of Medicine ha attivato delle funzionalità e contenuti multimediali per gli utenti istituzionali, validi in questo periodo di ininterrotta emergenza. Creando un account personale sul NEJM mentre si naviga all'interno della rete IP di Ateneo (proxy compreso) si attiverà un'affiliazione che permetterà di accedere alla rivista attraverso il login anche da remoto per 60 giorni. Questo allo scopo di agevolare ulteriormente l'accesso.

    Si ricorda che, in ogni caso, la rivista resta accessibile e fruibile navigando nella rete di Ateneo e da remoto tramite proxy.

    Questi i contenuti multimediali e le nuove funzionalità:

     

     

    L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.



    RISORSE ELETTRONICHE: prorogato l'accesso gratuito a tutti gli archivi e alle raccolte tematiche su JSTOR - 01.07.2020

    L'editore ITHAKA ha esteso al 31 dicembre 2020 il libero accesso per gli utenti istituzionali a tutti gli archivi e alle raccolte tematiche disponibili su JSTOR: circa 3.000 journals a copertura di molteplici ambiti disciplinari.

    IMPORTANTE: Il pulsante di "Login" presente sulla piattaforma è funzionale alla creazione di un account personalizzato ma non all'accesso ai contenuti. La risorsa è fruibile collegandosi all'interno della rete di Ateneo, oppure da remoto, solo tramite un login preventivo al proxy.

    L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.

       Lista journals