Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Risorse elettroniche

Questa sezione è dedicata alle risorse elettroniche messe a disposizione dalle biblioteche dell'Università degli Studi dell’Aquila. Utilizzate il Discovery per interrogarle simultaneamente e ottenere un'unica lista di risultati:

Oppure selezionate la singola risorsa elettronica per tipologia:

o per ambito disciplinare di interesse:

Sempre disponibile una lista alfabetica completa.

 

ATTENZIONE

Le risorse sono accessibili:
- dalla rete di Ateneo;
- da postazioni esterne alla rete di Ateneo, selezionando la risorsa di interesse e autenticandosi con le proprie credenziali istituzionali (nella versione breve: nome utente e password).
Sarà così possibile consultare le banche dati e scaricare articoli e/o ebooks dalle piattaforme autorizzate e si potrà navigare anche nei siti di banche dati gratuite senza modifiche o cambio di browser.
Per qualunque chiarimento contattare l’helpdesk.

 

IMPORTANTE

Si ricorda che, nel rispetto dei singoli contratti sottoscritti con gli editori,

l'utente autorizzato può:
- accedere, ricercare, scorrere e visualizzare i prodotti sottoscritti;
- scaricare, stampare, effettuare copie elettroniche e conservare una quantità ragionevole di elementi estratti dai prodotti sottoscritti (articoli, parti di libri, immagini, tabelle) e/o dai metadati che li descrivono.

L'utente autorizzato non può:
- utilizzare robot, spider, crawler o altri programmi per il download automatico, algoritmi o dispositivi che consentano in maniera continua e sistematica di ricercare, catturare, estrarre, inserire deep link, indicizzare o compromettere il funzionamento dei prodotti sottoscritti.

 

FAQ Biblioteche

Consulta gli avvisi delle biblioteche