Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Biblioteca dell'Area medica

La Biblioteca si trova al piano terra del Blocco 11, nel complesso universitario di Coppito ed è a supporto delle attività didattiche e di ricerca del Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell'ambiente e del Dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche. Inoltre, offre l'accesso alle risorse elettroniche della biblioteca digitale condivisa con le altre biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo. Nel 2007 è stata intitolata alla memoria di Carlo Urbani.

Dove siamo
Piazzale S. Tommasi 1, Coppito, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa

Orario di apertura

 

Accesso rapido

Catalogo di Ateneo
Per verificare se un'opera è posseduta, in quale biblioteca è collocata e se è disponibile per il prestito.
 
MLOL
La piattaforma di prestito digitale accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
 
ACNP
Catalogo dei periodici della Biblioteca dell'Area medica 
 
PubMed

Banca dati bibliografica liberamente consultabile in internet. Contiene più di 36 milioni di citazioni e abstracts di articoli scientifici di ambito biomedico. PubMed fornisce direttamente il link al full-text dell'articolo se questo è pubblicato da riviste in abbonamento all'Ateneo o se è disponibile come risorsa gratuita in PubMed Central.

 
ScienceDirect
Uno dei più grandi database di materiale in full-text di ambito scientifico, medico e tecnologico. Attualmente disponibili più di 12 milioni di articoli/capitoli provenienti da oltre 2.500 riviste peer-reviewed e quasi 20.000 libri editi da Elsevier